“Torneo della Memoria” nel ricordo di Domenico Martimucci

Venerdì scorso presso il Centro Sociale “Diorama” gestito dalla Cooperativa Sociale “Charlie fa surf” si è svolto il 1° “Torneo della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie”.

Insieme alle bambine e ai bambini che frequentano i vari centri educativi della città abbiamo giocato e fatto memoria, leggendo i nomi di tuttə coloro che sono stati uccisi dalla violenza mafiosa e ricordandoci che ciascuna di quelle storie deve continuare a vivere attraverso il nostro impegno quotidiano.

Ed è stato un dono ascoltare le parole di Lea, Maddalena e Mimmo Martimucci, rispettivamente sorelle e papà di Domenico, giovane calciatore di Altamura, ucciso dalla mafia il 1° Agosto 2015.

L’amore di una intera comunità ha portato alla nascita dell’Associazione “Noi siamo Domi”, alla creazione di un centro sportivo che tutti i giorni accoglie tantissimi giovani e giovanissimi e di una società di futsal; tutto nel nome di Domenico.

Significativa è stata la presenza di una rappresentanza di calciatori del settore giovanile dell’Audace Cerignola.

Avanti così, tuttə insieme!