“Pietra di Scarto” ospite della “Festa Nazionale per i Migranti dell’Agroalimentare”

Abbiamo avuto il piacere di essere a Bari presso la Camera di Commercio, ospiti all’interno della “Festa Nazionale per i Migranti dell’Agroalimentare” organizzata dalla Fai Cisl nazionale e dalla FAI CISL Puglia.

Alla presenza del Segretario Nazionale Onofrio Rota e di Donato di Lella, segretario della Fai Cisl Foggia, abbiamo presentato il progetto “Salsa Bakhita”, la passata di pomodoro realizzata insieme alla Caritas Diocesana Cerignola-Ascoli Satriano, diretta da Don Pasquale Cotugno, presso i terreni del Centro Pastorale “Casa Bakhita” in Contrada Tre Titoli, uno dei ghetti di Capitanata.

Con Najat Nubail, responsabile del Progetto “Presidio”, abbiamo raccontato l’importanza di pensare azioni che mettano al centro il riscatto delle persone, delle loro storie attraverso la leva straordinaria rappresentata dal lavoro regolare e dignitoso.

“Salsa Bakhita” ha riscosso tantissimo successo e siamo certi che questa collaborazione porterà sviluppi importanti che aiuteranno questo progetto a migliorare ancora.

Avanti così, tutte e tutti insieme!