“Il Pacco dei Banditi” presentato a Foggia

Tra abbracci e sorrisi si è svolta la tappa foggiana della presentazione del “Pacco dei Banditi”.

Nella bellissima cornice della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia abbiamo raccontato le storie e le persone che rendono speciale questa nostra strenna natalizia.

Un grazie alla Fondazione per la meravigliosa ospitalità, che abbiamo ritrovato nelle parole di stima (assolutamente reciproca!) della Vice Presidente Irene Sasso.

L’occasione è stata utile per raccontare l’esperienza del Progetto “Semi di Cittadinanza”, realizzato in collaborazione con USSM Bari e la Biblioteca di Foggia ‘La Magna Capitana’ che ha visto coinvolti 30 tra ragazze e ragazzi minori.

Un ringraziamento speciale anche alla neo Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, per aver voluto essere presente nonostante i numerosissimi impegni.

Grazie a Daniela Marcone, Federica Bianchi, Elvira Zaccagnino, ViolaGesmundo Illustrations e Francesca Capone per aver raccontato il senso di una collaborazione che è fatta di condivisione profonda e progettualità comuni.

Un ringraziamento emozionato va alla Piccola compagnia impertinente che ci ha regalato le parole di Danilo Dolci che hanno potuto risuonare nel cuore di ciascuno/a.

Il viaggio del “Pacco” continua!