A Foggia va in scena “La Cena dei Banditi” per raccontare la nuova strenna di “Pietra di Scarto”

E’ stata una presentazione all’insegna della condivisione e della convivialità quella andata in scena a Foggia lo scorso 30 Novembre.

“La Cena dei Banditi” organizzata presso la Piccola Osteria a Km 0 ha rappresentato il pretesto per presentare il nuovo “Pacco dei Banditi” edizione 2022.

Tra le novità la grafica a cura di Giuseppe Guida, fumettista e illustratore foggiano, già autore del Graphic Novel “Francesco Marcone, un uomo onesto”.

Giuseppe Guida, l’illustratore del “Pacco dei Banditi” 2022

La proposta prevede una doppia opzione: il Pacco “Hyso” e il Pacco “Franco”, contente le varie referenze prodotte dalla Cooperativa sul Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato alla mafia gestito dal 2010.

I prodotti contenuto nel “Pacco”

Durante la serata è stato presentato il nuovo Olio “Hyso”, extravergine di oliva da agricoltura biologica dedicato a Hyso Telharaj, vittima di caporalato, ucciso l’8 settembre 1999 nelle campagne tra Cerignola e Borgo Incoronata.

Il nuovo olio EVO “Hyso”, dedicato ad Hyso Telharay

Tra i vari ospiti della serata, Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo della Repubblica di Foggia, che ancora una volta ha sottolineato l’importanza del lavoro come leva di inclusione sociale delle persone in situazioni di giustizia, evidenziando l’importanza di una pena efficace più che certa.

Pietro con Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo della Repubblica di Foggia

Daniela Marcone, figlia di Franco e Responsabile Nazionale della Memoria per Libera, ha evidenziato l’opportunità di coltivare una memoria viva in gradi di diventare carne, esperienza tangibile, come l’esperienza della “Pietra di Scarto” racconta.

Pietro, Daniela Marcone e Giuseppe Guida

Particolare emozione ha suscitato la testimonianza di Gerardo, da Febbraio impiegato in Cooperativa, che ha raccontato la sua esperienza di riscatto che passa dalla detenzione prima e dall’inclusione socio-lavorativa poi.

Giuseppe e Gerardo raccontano la loro esperienza

Per ordinare “Il Pacco dei Banditi” clicca sui seguenti link

https://www.pietradiscarto.it/prodotto/pacco-dei-banditi-2022-2-tipo/

https://www.pietradiscarto.it/prodotto/pacco-dei-banditi-2022-1-tipo/

Per informazioni: ordini@pietradiscarto.it