Attività

Metti una serata al “Kokè”

Condividi:

Metti una serata al “Kokè”, Circolo Arci di Roma, in compagnia di amici speciali: Massimo Veneziani, giornalista del TG3, e Fabio Ciconte, Direttore di “Terra! Onlus”.

Con loro – e con chi ha voluto esserci – abbiamo parlato di pomodoro, di produzioni agroalimentari, di caporalato e di possibili soluzioni.

E’ stata questa l’occasione per raccontare il nostro progetto di filiera equo e solidale del pomodoro, realizzato con Fondazione con il Sud, e la nostra esperienza di gestione di un bene confiscato alla mafia a Cerignola.

Fabio Ciconte ha raccontato il meccanismo delle aste al doppio ribasso, pratica folle del mercato per portare i costi della materia prima a livelli insostenibili per chi produce.

“Terra” è promotrice di una proposta di legge per abolire questa pratica folle che rende insostenibile la produzione per tutti gli attori della filiera.

“Ringrazio Federico Annibale – anima del “Kokè” – per l’invito” – ha dichiarato Pietro Fragasso. “E’ sempre importante ritrovarsi con coloro che quotidianamente lottano per affermare principi di equità e giustizia sociale”.

Per informazioni: http://www.terraonlus.it/ https://www.facebook.com/circolokoke/

Condividi: