Ciascuno cresce solo se sognato

Nel 1996, quando la Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” è nata, ci siamo fatti una promessa: agire quotidianamente per la costruzione di una società più equa e solidale, capace di generare opportunità di integrazione e riscatto per le persone in difficoltà attraverso il lavoro e la formazione continua.

Da allora ci siamo impegnati costantemente a sognare gli altri come ancora non sono: dopo il carcere, dopo la dipendenza, dopo lo sfruttamento è fondamentale sviluppare nuove opportunità di inclusione, seguendo la stella polare della Costituzione e ponendoci l’obiettivo necessario della giustizia sociale.

Donando il tuo 5×1000 condividerai quella promessa con noi!

CLICCA E SCARICA IL PROMEMORIA

Sostenere utopie concrete

La nostra utopia è fatta di lavoro dignitoso, opportunità di riscatto, lotta allo sfruttamento e sostenibilità ambientale. Donando il tuo 5x1000 ci aiuterai a realizzare il nostro sogno.
CLICCA E SCARICA IL PROMEMORIA

Creare lavoro e dare valore alle persone

Il lavoro è la più potente leva di riscatto che esista, utile a riscrivere la storia della propria vita, fatta di impegno, dignità e libertà. Donando il tuo 5x1000 ci aiuterai a creare lavoro!
CLICCA E SCARICA IL PROMEMORIA

Sostenere filiere solidali

La nostra idea di agricoltura è fondata sulla sostenibilità delle nostre produzioni nel rispetto dell’ambiente e delle persone, siano lavoratori c consumatori. Donando il tuo 5x1000 sostieni la nostra filiera!
CLICCA E SCARICA IL PROMEMORIA

Produrre giustizia sociale, dignità e generare percorsi di legalità

La lotta al caporalato in agricoltura rappresenta un pilastro della nostra azione quotidiana. Donando il tuo 5x1000 sosterrai percorsi di legalità!
CLICCA E SCARICA IL PROMEMORIA

Scegliere da che parte stare

Attraverso la gestione di un bene confiscato alla mafia, il Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, l’azione nelle scuole, la realizzazione di progetti inclusivi nelle carceri, testimoniamo ogni giorno da che parte abbiamo scelto di stare: da quella dell'antimafia, della giustizia sociale e della Costituzione. Donando il tuo 5x1000 sosterrai la nostra scelta!
CLICCA E SCARICA IL PROMEMORIA

QUANTO VALE LA TUA FIRMA

Con il tuo 5×1000 a “Pietra di Scarto” il tuo sostegno per le nostre attività si fa concreto senza alcun costo per te. Grazie alla tua firma nel 2019 abbiamo potuto creare nuove opportunità lavorative per persone in pena alternativa al carcere.

Dona il tuo 5xmille alla
Coop. Soc. Pietra di Scarto

Segui le istruzioni

SE FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD, 730 online) la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”

2. Firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”

3. Indica, sotto la firma, il Codice Fiscale Pietra di Scarto 02175980719

SE NON FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

1. Firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”

2. Indica, sotto la firma, il Codice Fiscale Pietra di Scarto 02175980719

3. Inserisci la scheda in busta chiusa e scrivi sopra “Destinazione cinque per mille” aggiungendo il tuo cognome, nome e codice fiscale

4. Consegna la busta in un ufficio postale o a un intermediario per l’invio telematico (CAF, commercialista…)

Condividi e invita
i tuoi amici
a devolvere
anche il loro 5×1000

Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” a r.l.

Cod. Fisc. e P.IVA 02175980719

 

Sede Legale: Via S. Maria del Rosario, 47 71042 Cerignola (FG)
Sede operativa: Contrada Toro – S.S. 16 Km 706 (Uscita Sala Ricevimenti “Villa Demetra”) 71042 – Cerignola

Tel. 0885.896655
Mail: cooperativa@pietradiscarto.it
Pec: certificata@pec.pietradiscarto.it

Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sui progressi delle nostre attività.

* Campo obbligatorio