Notizie

“Chi fa per sé, fa per tutti”: la nostra campagna a “L’ora Solare” su TV2000

Condividi:

“Chi fa per sé, fa per tutti”, la nostra campagna in sostegno della Caritas Diocesana di Cerignola – Ascoli Satriano” è sbarcata in TV.

Infatti il 4 Maggio scorso il nostro presidente, Pietro Fragasso, è stato ospite della trasmissione “L’ora Solare”, contenitore pomeridiano di TV2000, condotto da Paola Saluzzi.

Durante la trasmissione, che vedeva ospite il noto giornalista Paolo Borrometi, Pietro ha raccontato gli obiettivi e le attività della nostra organizzazione e ha spiegato il senso dell’iniziativa.

“Facciamo un lavoro che ha una vocazione plurale. Noi siamo su un bene collettivo, ragioniamo in collettivo e agiamo per il bene della collettività”

“Abbiamo quindi deciso di attivarci in un’ottica di coesione con chi è, come noi in difficoltà”.

“Per questo per ogni cassetta dei nostri prodotti acquistata dai nostri sostenitori, ci siamo impegnati a donarne una uguale alla Caritas Diocesana”.

La presenza di Paolo Borrometi è stata l’occasione per ricordare la figura di Francesco Marcone, Direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia, ucciso dalla mafia foggiana il 31 Marzo 1995, e su cui abbiamo deciso di fondare il nostro impegno quotidiano.

“Noi non ci fermiamo – continua Pietro – perché abbiamo la grande responsabilità di gestire un bene confiscato e renderlo, luogo di riscatto e rinascita per chi chiede una nuova possibilità alla vita”.

Per continuare a sostenere la campagna: https://forms.gle/PuBVgatStAMDzPox9

Per vedere l’intervista: https://www.youtube.com/watch?v=yPjj7H5-idA&t=7s

Condividi: